La frase del mese...

“Ma i moralisti han chiuso i bar e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori: è bello ritornar "normalità", è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera!” (Francesco Guccini)

mercoledì 17 ottobre 2007

Lascia il segno...

Questo post è stato creato per dare la possibilità ad ogni utente di "lasciare un'impronta" su questo blog...potrai dunque criticare, suggerire, complimentarti o semplicemente inviare un tuo saluto, cosa molto gradita da Schizophrenos, utilizzando la sottostante area "commenti". Potrai, inoltre, inviare una tua proposta di discussione o un intero post da pubblicare. Lo spazio è dedicato anche a coloro che vogliono contattarmi per scambio link o segnalazione del proprio blog su questo indirizzo! Buona navigazione!


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao pazzo...è forte il sito, ma posso aiutarti?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e correggi l'orario del sito.... è mezzogiorno e mezzo... nn le 3.37

Anonimo ha detto...

I link ai tuoi amici (a parte uno) nn funzionano...

Anonimo ha detto...

Curiosare in questo originalissimo blog, frutto di una brillante mente, mi rende orgogliosa di appartenerti...Non sarà di certo un dolce scherzo del fato se sono divenuta per te musa inspiratrice di questo angolo di rete. Le muse, il cui nome vuol dire memoria, tengo a citarle per far affiorare alle menti la figura di Calliope.
Nella mitologia greca Calliope (in Greco Καλλιόπη "colei che ha bella voce") era la musa della poesia epica, conosciuta come la Musa di Omero, l'ispiratrice dell'Iliade e dell'Odissea.

Il potere della parola, capace di indurre l'uomo ad azioni gravide di conseguenze, ha condotto all'elaborazione di un mito attorno alla figura storica di Orfeo (figlio di Calliope): un prodigioso cantore, semidivino, in grado di smuovere col proprio canto la natura; una figura complessa e poliedrica in quanto archetipo dell'artista.
Egli fonde in sé gli elementi apollineo e dionisiaco: come figura apollinea è il figlio o il pupillo del dio Apollo, è un eroe culturale, benefattore del genere umano, promotore delle arti umane e maestro religioso; in quanto figura dionisiaca, egli gode di un rapporto simpatetico con il mondo naturale, di intima comprensione del ciclo di decadimento e rigenerazione della natura.

Sussiste un forte legame, oltre la parentela, che lega queste grandi figure mitologiche.
Se Calliope è la metafora delle soavi labbra poetiche, che sussurra al cuore nobile degli eletti la via per l'eternità, bisogna dar merito a chi, come Orfeo, tentò di realizzare con la propria vita un l'Opera d'arte!

"La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama."

*M.M.*

Anonimo ha detto...

In greco, Hoctoputitakaamulinus non significa niente. Anche perché me losono inventato dopo aver letto il post della Anonima Tua. Ché lei è più colta di me, mica ci ho un fratello plurilaureato pure io e mica ci ho la pazienza (o la freschezza) che ci ha lei a leggere cinquecento libri l'anno (compresi quelli di quel presuntoso di Paulo Coehlo che si sveglia ogni otto mesi con una rivelazione e tu che sei medico dei pazzi sei l'unico che può fermarlo così che forse manco tanto ti conviene perché diveneterrmo meno pazzi noi e tu finiresti per avere pochi clienti e quindi che hai studiato a fare tutti questi anni potevi piantarti due pomodorini nell'orticello che facevi pure un servizio all'umanità tipo quello che voleva fare il presidente dell'USA e invece no e quindi ha vinto il nobel grazie ad un documentario che io poi i documentari li faccio da quando avevo dodici anni e nessuno mi ha mai dato una lira. Se non altro perché le lire ormai non ci sono più). Insomma, con questo cosa voglio dire? Che la tauromachia, che in greco stavolta vuol dire qualcosa ma in questo momento non mi sovviene, è stata concepita in una notte dedita alla più sfrenata bladoria ed ho perso il filo e non mi ricordo più che cosa volevo dire. Tuttavia, ora mi è sovvenuta, tauromachia è la battaglia contro i tori. Ed è, se la memoria non m'inganna, rappresentata su molti tempi graci, a differenza della titanomachia che invece no. Detto questo, passo ai consigli per gli acquisti:
vuoi aprire una gioielleria? Comprati un piede di porco!
Hai il figlio puppo? Spremici il limone sulla testa!
Dottor House, ora, lo fanno su canale 5. E al popolo? come diceva Il grande Mussoini [grande perché aveva una certa età e non per motivi altri a cui possono aderire fascistoni quale Miss MF (light)]. Io non fumo. Mi chiedi perché te lo riferisco? In relatà non ho una risposta, e mi tormento. Odi et amo, infatti, o' scienza inesatta. Poiché la medicina - ecco che ritorno serio (lo sono stato mai?) - non è matematica. anche matematica ma soprattutto, come insegna House, è un andare a tentativi. Certo se ogni tanto a Greg morisse qualcuno sarebbe più credibile. Possibile che non sbagliano mai in quel catenaccio di ospedale ché se uno fa una cazzata nci sono almeno altri cinque medici che se ne accorgono? a me hanno tempo fa diagnosticato un male alla schiena. Anche perché glielo avevo detto io che mi faceva male, quindi era facile. Però, prima di darmi la cura giusta, le hanno provate tutte. E quando dico tutte, intendo non molte ma tutte tutte. Se mi capisci nonostante il gergo scientifico. Perciò: o anidamo tutti nell'ospedale in cui lavora il dottor house o mandiamo a casa i medici che si fottono i contributi: e scusate la parolaccia ma "contributi" è stata sdoganata dal governo berlusconi. Sia chiaro, che l'ex premier non mi sta antipatico, anzi, come a tony blair mi fanno sorridere gli uomini ricchi. Dunque, YO, BLAIR! E Yo, Mikey. I Am so I am, bu you never the dogs!
E guardati spesso allo specchio poiché cu si guardau si sarvau.

Un saluto festoso a tutti,
Pino l'Astuto

Anonimo ha detto...

Salve dottore (..o quasi!!)
Siamo fieri di essere stati citati in questo grande blog ke solo una persona come Lei poteva creare!! Siamo stupiti dal suo lavoro e dagli argomenti da Lei trattati, anche se avremmo volentieri fatto a meno di guardare determinati video da Lei inseriti!! Il suo carattere, la sua grinta e la sua forza di volontà La porteranno a realizzare i suoi sogni e a raggiungere livelli altissimi...

Vabbè...ora basta con i complimenti e le formalità...Ma comunque sia, questa è solo una piccola parte di tutto quello che ancora potrai fare...anzi, farai!! Una persona che ti conosce davvero (come me, e spero in futuro come "noi") sa quanto vali!!
ti vogliamo bene, lo sai!!
un bacione!!

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao, ti ho inserito nella "Lista Link's Amici" del mio Blog.
A presto!

Il Segnalatore Blog

Anonimo ha detto...

ma pino l'astuto è cosi di suo o si aiuta?.....è un mito...ho riso da solaaaaa.....!

Anonimo ha detto...

da "sola"...
uhm è una donna...
dunque..
ciao, io son Pino, single per scelta altrui.
Come va?

ps: dal mio blog non ci passi mai?
http://pinolastuto.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

caro collega sei proprio un folle! :) solo a te poteva venire in mente di fare un sito del genere :) e il nome di questo sito mi sa ke si addice tanto alla tua personalità!! :) scherzo,lo sai!beh...seguirò passo per passo l'aggiornarsi di questo sito!

Anonimo ha detto...

ciao genio!! Si vede ke nn hai niente da fare....cmq penso che sia 1 sito interessante ... e impostato anche bene.Come neo ho notato che hai messo solo in rilevanza la chirurgia del cervello,gradirei anche altri tipi di chirurgia cm quella oncologica a grandi livelli.... l hai messo ...ma sempre del cervello!spero di poter pubblicare qualche mio articolo al più presto,tempo permettendo... a presto ...teresa detta terry

Anonimo ha detto...

ciao!
il tuo sito è molto interessante e ben scritto, devi essere una persona molto in gamba, complimenti e grazie per aver condiviso il link su sospsiche!

Uma

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.